Emma: l’analisi track by track del nuovo album “Essere Qui”

Esce oggi “Essere Qui” il nuovo disco di Emma Marrone che è pronta a tornare sulla scena della musica italiana dopo due anni dal suo ultimo progetto discografico. 

Per la cantante sarà un vero e proprio cambiamento musicale, questo disco è studiato diversamente dai precedenti a partire dall’estetica fino all’anima: la musica, è stato speso molto tempo per la ricerca e per il posizionamento di ogni singolo elemento.

Il tempo è stato quindi un collante fondamentale fra la ricerca e lo sviluppo effettivo che poi ha dato origine ad “Essere Qui”

“È un disco composto da undici brani fortemente sentiti, umani e suonati da persone che credono e sposano ogni singola follia di questo progetto”, così Emma definisce e presenta questo album.

Ma Emma non finisce qui perché è stato appena annunciato il live tour che porterà la cantante in giro per l’Italia nei maggiori palazzetti delle città a partire da Roma il 16 Maggio 2018. 

I biglietti saranno disponibili dalle ore 16 di venerdì 26 Gennaio sul sito Ticketone.

L’album è disponibile in versione fisica in tutti i negozi e in digitale nei maggiori store digitali e piattaforme streaming.

Di seguito vi lasciamo con l’analisi track by track dell’album.

 

TRACK BY TRACK

ISOLA

Un viaggio dentro se stessi, un restiro profondo e poi il salto. Raggiungere la meta prefissata con coraggio senza mai guardare indietro na consapevoli che ci sarà sempre qualcuno pronto a prenderci la mano e a farci sentire al sicuro.

LE RAGAZZE COME ME

Un manifesto moderno per le donne della nuova generazione.

Uno slogan forte come loro, sempre pronte ad amare a combattere a cadere e a rialzarsi.

SOTTOVOCE

Racconta una presa di coscienza matura. Non sempre le cose vanno come vorremmo noi, ma solo chi non vive fino in fondo non sbaglia. Imparare a lasciare andare chi amiamo senza rancore è un grande atto di forza.

MI PARLI PIANO

Le complessità delle relazioni e la mancanza di comunicazione. Muri sempre più alti che ci limitano nelle nostre esternazioni e la presunzione di pensare che il tempo sarà sempre dalla nostra parte.

EFFETTO DOMINO

Il sesso raccontato al massimo della sua accezione positiva e con un filo di ironia. Se a volte complica le relazioni, molto spesso invece le rende migliori.

LE COSE CHE PENSO

Essere se stessi e rivelarsi al mondo nonostante le nostre fragilità. Un ritratto della mia anima e della mia voce sincera.

PORTAMI VIA DA TE

Quanti di noi non hanno fatto di tutto per farsi amare da qualcuno? Non è sbagliato. Ci rende umani. Poi però arriva inesorabilmente la fine.

L’UNA E L’ALTRA 

Una canzone sensuale. Una storia fatta di sguardi che dicono tutto. Due persone che si vogliono e che si studiano sotto gli occhi indiscreti di chi li circonda. Chi cederà per primo?

MALELINGUE

Non è un brano contro gli haters. È un manuale su come affrontarli, sempre con il sorriso sulle labbra. 

Try to walk this way.

SORRIDO LO STESSO

Una dichiarazione nuda e cruda di ciò che sono e della strada che ho fatto fino ad oggi per andare incontro al mio grande sogno. 

Nonostante le mie debolezze e le difficoltà non ho mai mollato.

E non lo farò mai.

CORAGGIO

L’amore poetico, viscerale e tormentato, l’amore che a volte salva e a volte ci fa perdere completamente la strada… ma tanto poi c’è il mare qui.

 

Foto: ufficio stampa

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.